5 Ottime Ragioni per Tradurre il tuo Sito

Il tuo sito è solo in italiano ma i tuoi prodotti e/o servizi possono essere venduti a chiunque? È arrivato il momento di dare una seria sterzata al tuo business, incrementando il tuo volume di affari. Ecco come.

Qui di seguito, in ordine di importanza decrescente, troverai la lista delle cinque ragioni per cui dovresti tradurre il tuo sito in più lingue, rendendolo internazionale.

***

1° Ragione: The Sea is Full of Fish (il Mare è Pieno di Pesci)

Le sette lingue più parlate al mondo sono:

  • Cinese Mandarino
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Arabo
  • Hindi
  • Russo
  • Bengali

Hello_World_In_Several_Languages-Tradurre_il_sito

Parliamo di circa 2,5 miliardi di persone. Un mare pieno di pesci, ma la tua rete, al confronto, è immersa in un piccolo stagno (persone che parlano Italiano nel mondo: 64 milioni). Sei pronto alla pesca grossa?

Popolazione mondiale
Popolazione che parla le 7 lingue più parlate
Popolazione che parla Italiano

2° Ragione: Sbarca nei Mercati Ricchi

Mentre tu ti rivolgi esclusivamente alla recalcitrante clientela italiana (sempre meno disposta a spendere, visto l’attuale e duraturo momento di crisi finanziaria), ci sono altri operatori che preferiscono affacciarsi ad altri mercati, in piena espansione.

Guarda questa tabella (clicca sull’immagine per ingrandirla) elaborata dall’UE (qui la fonte):

 10000000000003C20000055AFCB3E322

Ebbene, paesi russofoni (Lettonia, Estonia e Lituania) ed anglofoni (Regno Unito ed Irlanda) sono in forte espansione. Rimangono in crescita stabile anche i paesi che parlano tedesco (Germania e Austria). Dunque tradurre il sito in russo, inglese e tedesco ti darà la possibilità di aumentare tantissimo la platea di clienti disposti ad acquistare i tuoi prodotti e servizi, cosa aspetti?

Currencies_of_World

3° Ragione: Google Ads e la Pubblicità in Generale

Vuoi pubblicizzare la tua attività all’estero utilizzando gli annunci di Google? Desideri affacciarti allo sterminato mercato cinese? Brami di vendere ai sudditi di Sua Maestà la Regina? Intendi offrire i tuoi servizi in America Latina? Ambisci a rivolgerti alle start-up indiane? Il tuo annuncio pubblicitario, a prescindere dal canale in cui è pubblicato, ha bisogno di una pagina di destinazione coerente e strutturata nella lingua madre del target. Lo sa bene, ad esempio, chi usa Google Ads e conosce il meccanismo del punteggio di qualità.

Logo_2013_Google

4° Ragione: SEO e Ranking del Sito

Ça va sans dire, per poter posizionare (almeno dignitosamente) il tuo sito nei risultati dei motori di ricerca esteri, hai bisogno innanzitutto di pagine scritte nella relativa lingua straniera. Dopo aver tradotto il tuo sito, affidati ad un SEO esperto e madrelingua ed inizia la tua scalata alla classifica dei risultati, the best is yet to come.

SEO - Search engine optimization

5° Ragione: Internazionalità = Serietà

Tradurre il tuo sito ti da anche un ritorno di immagine. Mostrare le bandierine delle lingue in alto a destra dà all’utente l’impressione che la tua impresa abbia un respiro internazionale. Dunque, il visitatore avrà la fondata convinzione che la tua impresa sia tanto solida da affrontare i mercati internazionali e che quindi abbia a disposizione un servizio di assistenza clienti, di distribuzione e di assistenza post vendita all’altezza di sfide di altissimo livello. Internazionale è bello ed efficiente, si sa.

***

MultiLex rende il Tuo Sito Internazionale

Contattaci subito o chiamaci al +39 06 8336 1079 se vuoi chiarimenti o un preventivo per i seguenti servizi:

  • Traduzione del sito nelle lingue più parlate al mondo (o in quelle che preferisci)
  • Traduzione dei tuoi annunci di Google Ads nelle lingue più parlate al mondo (o in quelle che preferisci)
  • Traduzione delle tue campagne pubblicitarie on-line e off-line nelle lingue più parlate al mondo (o in quelle che preferisci)
  • Assistenza nella internazionalizzazione del tuo sito, con la strutturazione di pagine multilingue

 ***

A presto!

Il Team di MultiLex

  • Richiedi un preventivo o informazioni!


    Inserisci il tuo nome

    Indica una email funzionante

    L'oggetto della tua richiesta

    Il tuo messaggio (per le traduzioni, indica il Paese e la lingua di destinazione)

  • Roma

    Tel: Clicca qui, ti chiamiamo noi
    Email: info@multilex.it
    Via Properzio n. 5, c/o Regus
    00193 Roma

    Salerno

    Tel: Clicca qui, ti chiamiamo noi
    Email: info@multilex.it
    Via Attilio Barbarulo n. 63
    84014 Nocera Inferiore (SA)