Certificato Generale del Casellario Giudiziale in INGLESE #MultiForms

Insieme al certificato dei Carichi Pendenti, è uno dei documenti più richiesti all’estero per domande di lavoro, pratiche consolari, iscrizioni a scuole e università.

Il Certificato Generale del Casellario Giudiziale tradotto in INGLESE

Il Certificato del Casellario Giudiziale consente la conoscenza dei provvedimenti di condanna definitivi e di alcuni provvedimenti in materia civile ed amministrativa a carico di una determinata persona. A partire dal 2019, dopo l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 122/2018, “il Certificato del Casellario Giudiziale riassume gli ex certificati penale e civile e, per il cittadino italiano, contiene anche l’attestazione relativa alla sussistenza o non di iscrizioni nel casellario giudiziale europeo”, così come indicato sul sito del Ministero della Giustizia.

In questa pagina ti forniamo il link alla traduzione del Certificato Generale del Casellario Giudiziale rilasciato dall’Ufficio del Casellario presso la Procura della Repubblica di Roma. Abbiamo utilizzato un certificato rilasciato a nome di un noto personaggio pubblico, così da fornirti una rappresentazione completa di un esempio di questo documento.

Se non sai come richiedere un Certificato del Casellario Giudiziale, abbiamo scritto due guide per te. Una per richiedere il Casellario Giudiziale a Roma e un’altra che ti mostra come chiederlo online, ovunque tu sia. Oppure possiamo richiederlo noi per te e consegnarlo dove preferisci. Contattaci e ti aiuteremo.

Puoi scaricare decine di altri modelli gratuiti e riceverne ogni mese di nuovi, direttamente nella tua casella email, iscrivendoti alla nostra newsletter.

Estratto dal Certificato (clicca per visualizzarlo)

Come usare la Traduzione

Solitamente il Certificato del Casellario Giudiziale deve essere tradotto in maniera ufficiale, perché la relativa traduzione viene richiesta da enti pubblici stranieri. Se hai già chi si occupa della “legalizzazione” della traduzione, mandagli il link a questa pagina, così potrà utilizzare il testo della nostra traduzione, che gli semplificherà il lavoro.

Dille/digli di fare attenzione alle note in blu e di sostituire le parti in rosso, ove necessario.

Se invece hai bisogno di qualcuno che si occupi della traduzione ufficiale (certificata, giurata, asseverata, legalizzata) del Certificato del Casellario Giudiziale, puoi chiedere a noi.