Certificato dei Carichi Pendenti a Reggio Emilia

Devi richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti presso la Procura di Reggio Emilia? Bene! Prima però controlla se il tuo Comune di residenza rientra nella competenza territoriale della procura di Reggio Emilia, cliccando qui!

Rispetto al Certificato del Casellario Giudiziale, quello dei Carichi Pendenti deve essere richiesto all’ufficio della Procura della Repubblica nella circoscrizione di residenza del soggetto intestatario del certificato.

Non esitare a contattarci se vuoi affidare questa richiesta a chi, come noi, svolge questo tipo di pratiche tutti i giorni.

Un membro del nostro team potrà provvederà anche all’eventuale traduzione e legalizzazione del certificato.

Ricorda che, se ti è stato richiesto dalle Pubbliche Amministrazioni o da Gestori di Pubblici Servizi, devi presentare un’autocertificazione.

1. Cosa contiene il Certificato dei Carichi Pendenti?

Il Certificato dei Carichi Pendenti è un documento che contiene tutti i procedimenti penali ancora in corso, a carico di una persona, e ha una validità di sei mesi dalla data del rilascio.

2. Come richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti a Reggio Emilia?

L’Ufficio dedicato (piano terra) riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 11:00 (orario dedicato agli avvocati), e dalle ore 11:00 alle ore 12:30 (orario dedicato ai privati cittadini).

Prima di andare in ufficio devi richiedere un appuntamento e potrai farlo utilizzando il servizio di prenotazione online (in questa guida, ti spieghiamo nel dettaglio come effettuare la prenotazione). 

Il giorno dell’appuntamento ricordati di portare con te:

– la ricevuta di prenotazione rilasciata dal sistema automaticamente oppure il numero di prenotazione presente nella email di conferma della stessa richiesta;

modulo di richiesta stampato e compilato;

– il tuo documento di riconoscimento;

eventuale delega (stampata e compilata) accompagnata dalla copia della carta d’identità sia del delegato che del delegante;

– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e due da euro 3,92 (per le richieste con urgenza);

– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92 (per le richieste senza urgenza).

Il rilascio del certificato è previsto dopo 4 giorni lavorativi se hai richiesto il certificato senza urgenza oppure, se lo hai richiesto con urgenza, il giorno successivo alla richiesta online.

Il nostro team resta sempre a tua completa disposizione. Contattaci e penseremo noi a tutto.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 352 recensioni
js_loader