Traduzioni Giurate e Asseverate

Cos'è la Traduzione Giurata o Asseverazione di Traduzione?

L’asseverazione di traduzione (conosciuta anche come giuramento della traduzione) è un’attestazione ufficiale, da parte di un traduttore, in merito alla corrispondenza del testo della traduzione al contenuto del documento originale. Il traduttore attesta tale corrispondenza mediante la firma di un verbale di giuramento e, così facendo, si assume la responsabilità di quanto tradotto.

Il giuramento (asseverazione) viene formalizzato personalmente dal traduttore che ha redatto la traduzione, il quale deve recarsi presso un Tribunale italiano. La procedura di asseverazione è abbastanza uniforme, con alcune differenze da Tribunale a Tribunale.

Seguiamo la tua pratica dalla A alla Z

Con il nostro team di giuristi ed esperti di pratiche internazionali, ti assistiamo nel completamento della procedura per la quale ti serve la traduzione. Se necessario, e con la tua autorizzazione, possiamo contattare l’ente (italiano o straniero) cui devi presentare la documentazione da tradurre per accertarci della completezza della stessa e della tipologia di traduzione più idonea. Tutta l’attività destinata alla perfetta riuscita della pratica è sempre inclusa nel prezzo della traduzione.

Consegniamo la Traduzione dove vuoi tu!

Consegniamo la traduzione all’indirizzo che ci indicherai, in tutto il mondo. In tal caso, ti indicheremo i costi di spedizione nel preventivo.

Hai bisogno di una traduzione giurata/asseverata di qualità e in tempi stretti? Compila il modulo che trovi in questa pagina o contattaci!

Valutazione di Google
5.0
Basato su 616 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 616 recensioni
×
js_loader