Ad Alessandria, richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti, è davvero semplice e richiede pochi passaggi.
Noi abbiamo raccolto in un’unica guida tutte le informazioni necessarie.
Se vuoi delegare un membro del nostro team, ecco a te i nostri contatti. Inoltre, possiamo procedere anche alla relativa traduzione e legalizzazione del tuo certificato.
Abbiamo attivato un servizio di consulenza telefonica gratuita: in 15 minuti troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il Certificato dei Carichi Pendenti contiene tutti i procedimenti penali ancora in corso, a carico di una persona e ha una validità di 6 mesi dalla data di rilascio.
Se ti è stato richiesto dalle Pubbliche Amministrazioni o da Gestori di Pubblici Servizi, scarica quest’autocertificazione e compilala: ha lo stesso valore del Certificato rilasciato dalle Procure ed è completamente gratuita.
A differenza del Certificato del Casellario Giudiziale, deve essere richiesto all’ufficio della Procura della Repubblica nella circoscrizione di residenza del soggetto intestatario del certificato. Ecco a te l’elenco dei Comuni rientranti nella competenza territoriale della Procura di Alessandria.
Ad Alessandria, puoi richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti recandoti (senza appuntamento) allo sportello (3° piano) e presentando:
– il tuo documento di riconoscimento;
– eventuale delega (in carta semplice), corredata dalla copia del documento di riconoscimento tua e del delegato;
– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92.
Inoltre, è attivo il servizio di prenotazione online del certificato e ritiro dello stesso presso lo sportello: nella guida alla richiesta del Certificato dei Carichi Pendenti online trovi tutti i passaggi da seguire per la prenotazione.
Se scegli di prenotare online il tuo certificato, oltre alla documentazione sopra esposta, dovrai presentare allo sportello anche il modulo di prenotazione rilasciato dal sistema.
L’Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il rilascio avviene, per entrambe le modalità di richiesta, dopo 3 giorni lavorativi.
Facile vero? Ti lasciamo i nostri contatti: possiamo sbrigare questa pratica per te e possiamo anche procedere alla traduzione e legalizzazione del certificato da te richiesto.
Trova la tua pratica nella barra di ricerca e segui le nostre guide passo dopo passo per richiedere la tua pratica in autonomia
Ricerca in Multilex