Estratto di morte a Catania

Devi richiedere l’estratto di morte al Comune di Catania? Un membro del nostro team ha raccolto in un’unica guida tutte le principali informazioni per poter renderti autonomo in questa richiesta.

Vuoi delegare dei professionisti del settore? Clicca qui e contatta direttamente il nostro team: possiamo richiedere questo tipo di documento in qualità di tuoi delegati e possiamo anche occuparci dell’eventuale traduzione giurata, legalizzata o certificata  e della legalizzazione in Prefettura.

Puoi anche contattarci solo per una consulenza telefonica gratuita.

1. Cos’è

L’estratto di morte è un documento indicante le informazioni presenti sull’atto di morte così come anche le eventuali annotazioni relative alla situazione coniugale del defunto (nome e cognome del coniuge) e i nomi di eventuali figli.

Il certificato di morte, invece, contiene solo le informazioni essenziali per certificare l’avvenuto decesso di una persona (dati anagrafici del defunto, data e luogo del decesso).

Gli estratti di morte hanno validità illimitata e sono sempre gratuiti.

2. Chi può richiederlo

Questa richiesta può essere avanzata dai familiari del defunto e da persone munite di delega.

3. Richiesta presso lo sportello

Recati, senza appuntamento, presso la sede centrale (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore  08:30  alle ore 12:30, e il giovedì  anche di pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 17:00) munito del tuo documento di identità in qualità di richiedente. Se non sei parente o affine del defunto porta anche una delega scritta in carta semplice accompagnata dalla copia del documento di riconoscimento del delegante (parente o affine del defunto) e il tuo documento di riconoscimento in originale.

Se vuoi essere sicuro che l’ufficio da te scelto sia disponibile, ti consigliamo di chiamare o inviare una email (a questa pagina trovi tutte le informazioni necessarie) prima ancora di recarti presso la sede centrale oppure presso le anagrafi decentrate.

Il rilascio dell’estratto di morte è gratuito e, generalmente, a vista.

Ti lasciamo i nostri contatti ricordandoti che possiamo occuparci anche della traduzione giurata, legalizzata o certificata e alla legalizzazione in Prefettura.

Richiedi un preventivo

Richiedi la consulenza
Fai da te

Trova la tua pratica nella barra di ricerca e segui le nostre guide passo dopo passo per richiedere la tua pratica in autonomia

Ricerca in Multilex
Valutazione di Google
5.0
Basato su 511 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 511 recensioni
×
js_loader