Guida breve alla Traduzione Giurata a Roma

on 17/09/2014 Traduzioni Giurate and Tag:, , , , with 0 comments

La presente Guida è la versione ridotta di questa Guida dettagliata. È stata concepita per chi, in pochi secondi, desideri capirci di più di Traduzione Giurata (anche nota come Traduzione Asseverata).

1 – Trova un Traduttore

Una volta trovato il traduttore, accertati che conosca questa procedura e che abbia un sito internet con le opinioni di precedenti clienti. In caso negativo, rivolgiti ad un altro traduttore.

2 – Redazione della Traduzione Giurata

Il traduttore redige la Traduzione Giurata con tutte le relative formalità. Congiunge il documento da tradurre, il testo della traduzione ed il verbale di giuramento.

 3 – Firme e Marche

Dopo aver congiunto i documenti, il traduttore appone la propria firma sulle congiunzioni di tutti i fogli e applica le necessarie marche da bollo.

4 – Compilazione del Verbale

Il Traduttore compila il verbale di giuramento, che firmerà dinanzi al Cancelliere presso il Tribunale di Roma. Si reca dunque in Tribunale dove farà la fila per registrare il giuramento.

5 – Registrazione della Traduzione Giurata presso l’Ufficio Asseveramento Perizie e Traduzioni

Fatta la fila, il traduttore firma il verbale dinanzi al cancelliere, che si accerta dell’identità del traduttore. Dopodiché, il giuramento viene registrato in un libro in ordine cronologico. La traduzione è completa!

AUTORE


Condividi la Guida!