Devi richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti a Monza?
In questa guida troverai tutte le informazioni utili per avanzare questo tipo di richiesta.
Se ti è stato richiesto dalle Pubbliche Amministrazioni o da Gestori di Pubblici Servizi, devi presentare un’autocertificazione.
Ecco a te i nostri contatti, nel caso in cui tu voglia delegare dei professionisti del settore.
Vuoi richiedere delle semplici informazioni? Prenota una consulenza telefonica gratuita.
Nel Certificato dei Carichi Pendenti troverai elencati tutti i procedimenti penali ancora in corso, a carico di una persona.
Questo certificato ha una validità di sei mesi dalla data del rilascio e, a differenza del Certificato del Casellario Giudiziale, deve essere richiesto all’ufficio della Procura della Repubblica nella circoscrizione di residenza del soggetto intestatario del certificato.
A Monza per richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti occorre effettuare la prenotazione online dello stesso.
Abbiamo scritto la guida alla richiesta del Certificato dei Carichi Pendenti online che ti illustrerà ogni passaggio della prenotazione.
I certificati, una volta prenotati (a nome e per conto dell’intestatario del certificato), possono essere ritirati presso lo sportello dall’interessato o da un delegato.
Una volta effettuata la prenotazione online del Certificato, devi recarti presso la Procura della Repubblica di Monza, all’Ufficio Unico Certificazione del Casellario Giudiziale (portone di colore verde, al piano terra) e presentare:
– prenotazione firmata in originale;
– documento d’identità del richiedente con una fotocopia dello stesso;
– eventuale delega accompagnata da un documento di riconoscimento (in originale) del delegato e una fotocopia di quello del delegante;
– una marca da bollo da euro 16,00 e una da 3,92 euro.
In alcuni casi, il Certificato dei Carichi Pendenti è gratuito. Per esempio, quando è per essere esibito nelle procedure di adozione e affidamento di minori o per essere esibito nelle controversie di lavoro, riparazione per ingiusta detenzione, controversie individuali di lavoro.
Se hai prenotato il certificato dal lunedì al mercoledì, puoi passare per il ritiro dal martedì della settimana successiva alla richiesta online; mentre, se lo hai prenotato il giovedì o il venerdì, puoi passare per il ritiro il giovedì della settimana successiva.
L’Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:00.
La Procura di Bergamo è competente territorialmente per i seguenti Comuni:
Ora hai tutto quello che ti serve per richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti a Monza. Contattaci, se vuoi delegarci!
Trova la tua pratica nella barra di ricerca e segui le nostre guide passo dopo passo per richiedere la tua pratica in autonomia
Ricerca in Multilex