Certificato dei Carichi Pendenti a Reggio Calabria

Raccolte in questa guida potrai trovare e consultare, ogni volta che vorrai, molteplici informazioni riguardanti la richiesta del Certificato dei Carichi Pendenti presso la Procura di Reggio Calabria.

Prima di iniziare con la lettura, controlla se il tuo Comune di residenza rientra nella competenza territoriale della procura di Reggio Calabria, cliccando qui!

Infatti, a differenza del Certificato del Casellario Giudiziale, quello dei Carichi Pendenti deve essere richiesto all’ufficio della Procura della Repubblica nella circoscrizione di residenza del soggetto intestatario del certificato.

Inoltre, puoi anche decidere di lasciar perdere la guida e delegare dei professionisti del settore che, in base alle proprie conoscenze acquisite nel campo, si occuperanno di tutto  senza farti muovere un dito.
Un membro del nostro team potrà provvederà anche all’eventuale traduzione e legalizzazione del certificato.

Se ti è stato richiesto dalle Pubbliche Amministrazioni o da Gestori di Pubblici Servizi, devi presentare un’autocertificazione.

1. Cosa contiene il Certificato dei Carichi Pendenti?

Il Certificato dei Carichi Pendenti contiene tutti i procedimenti penali ancora in corso, a carico di una persona, e quindi non ancora definiti con sentenza passata in giudicato e ha una validità di sei mesi dalla data del rilascio.

2. Come richiedere il Certificato dei Carichi Pendenti a Reggio Calabria?

L’Ufficio dedicato (primo piano, stanza n. 11) riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

A Reggio Calabria puoi decidere di recarti direttamente in ufficio senza appuntamento e depositare la tua istanza oppure prenotare il tuo certificato online (in questa guida, ti spieghiamo nel dettaglio come effettuare la prenotazione) e recarti in ufficio solo per il ritiro. 

In ogni caso ricordati di portare con te:

– la ricevuta di prenotazione rilasciata dal sistema automaticamente (se hai richiesto il certificato online);

modulo di richiesta stampato e compilato;

– il tuo documento di riconoscimento;

eventuale delega (stampata e compilata) accompagnata dalla copia della carta d’identità sia del delegato che del delegante;

– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e due da euro 3,92 (per le richieste con urgenza);

– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92 (per le richieste senza urgenza).

Il rilascio del certificato è previsto dopo 1 giorno lavorativo se hai richiesto il certificato senza urgenza oppure, se lo hai richiesto con urgenza, il giorno stesso della richiesta.

Il nostro team resta sempre a tua completa disposizione. Contattaci e penseremo noi a tutto.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 248 recensioni
js_loader