Certificato del Casellario Giudiziale a Cuneo

Il Certificato del Casellario può essere richiesto presso qualsiasi Procura della Repubblica, indipendentemente dalla residenza dell’intestatario.

Ma, se devi avanzare questa richiesta presso la Procura di Cuneo, sei nel posto giusto!

Questo certificato contiene tutte le iscrizioni risultanti in materia penale, civile ed amministrativa a carico di una persona e, come quello dei Carichi Pendenti, ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio.

Il Certificato del Casellario Giudiziale, deve essere sostituito da un’autocertificazione, se richiesto dalla Pubbliche Amministrazioni o dai Gestori di Pubblici Servizi.

Il nostro team di esperti può aiutarti in questo tipo di richiesta e può occuparsi anche della traduzione del tuo Certificato del Casellario Giudiziale e/o della relativa legalizzazione.

1. Prenotazione online (con ritiro allo sportello)

A Cuneo, è attivo il servizio di prenotazione online del certificato del Casellario Giudiziale e, in questa guida, ti spieghiamo nel dettaglio come effettuare la prenotazione.

Se decidi di prenotare online il tuo certificato devi sapere che puoi recarti allo sportello (al piano terra), dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Attraverso la modalità di richiesta online, puoi avanzare la richiesta solo senza urgenza e puoi passare per il ritiro trascorsi 3 giorni lavorativi dalla tua prenotazione online.

Arrivato allo sportello, mostra al funzionario:

– la ricevuta di prenotazione rilasciata dal sistema;

– il tuo documento di riconoscimento;

eventuale delega (stampata e compilata) accompagnata dalla copia della carta d’identità sia del delegato che del delegante;

– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 19,92.

2. Richiesta allo sportello (senza prenotazione)

Puoi anche decidere di recarti allo sportello (al piano terra), senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Al funzionario devi presentare:

modulo di richiesta stampato e compilato;

– fotocopia di documento di identità non scaduto dell’interessato;

eventuale delega stampata e compilata;

– eventuale fotocopia della carta d’identità del delegato;

– marche da bollo.

Se lo richiedi con urgenza, devi comprare, per ogni certificato richiesto, una marca da euro 23,84 e il rilascio è a vista.

Se lo richiedi senza urgenza, devi acquistare, per ogni certificato richiesto, una marca da euro 19,92 e dovrai passare per il ritiro trascorsi 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta.

Ecco a te i nostri contatti. Ti ricordiamo che possiamo anche occuparci della relativa traduzione e/o legalizzazione.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 444 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 444 recensioni
×
js_loader