Contratto di Compravendita di Bene Mobile Italiano Inglese

Il Contratto di Compravendita di Bene Mobile Italiano Inglese è parte della nutritissima banca dati gratuita di strumenti giuridici e linguistici pubblicata da MultiLex. Se li vuoi scaricare tutti, iscriviti qui o nel modulo che trovi in questa pagina.

Il modello contrattuale costituisce un validissimo aiuto sia per giuristi che vantano clientela internazionale (avvocati, consulenti e notai) che per aziende che lavorano con l’estero e, ovviamente, traduttori giuridici.

Il testo contrattuale nasce in italiano, in quanto redatto da avvocati italiani, ma è bilingue (la traduzione in inglese è inserita come testo parallelo). Pertanto, può essere utilizzato anche solo nella versione in italiano.

Sentiti libero di copiarlo, in tutto o in parte, e di modificarlo o utilizzarlo esattamente com’è.

Se desideri avvalerti della copiosa banca dati di strumenti gratuiti di MultiLex, puoi farlo iscrivendoti alla nostra newsletter e, così facendo, ti unirai a migliaia di lettori interessati in strumenti giuridici e non solo: infatti, oltre a mandare periodicamente modelli contrattuali e schede di diritto italiano spiegato in inglese, produciamo molte guide alla burocrazia italiana, non solo in italiano, ma anche in spagnolo e inglese.

Anteprima del Contratto con testo parallelo in inglese

Nel modello contrattuale troverai degli spazi da compilare per personalizzare e completare il testo contrattuale, sia nella parte italiana che in quella inglese. Inoltre, troverai varie tipologie di clausole, le più diffuse nei contratti di compravendita di bene mobile.

Ecco l’elenco degli articoli:

Art. 1 ‐ PREMESSE
Art. 2 ‐ OGGETTO
Art. 4 ‐ PREZZO
Art. 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL PREZZO
Art. 6 ‐ MODALITÀ DI CONSEGNA DEL BENE
Art. 7 ‐ GARANZIE RELATIVE AL BENE
Art. 8 ‐ SPESE
– Spese a carico dell’Acquirente
– Spese a carico del Venditore
– Spese divise tra le Parti
Art. 9 ‐ RISOLUZIONE DAL CONTRATTO
Art. 10 ‐ COMUNICAZIONI
Art. 11 ‐ VARIE
Art. 12 ‐ LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Art. 13 ‐ PRIVACY
Art. 14 ‐ REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO

Alla fine del modello, troverai alcune clausole più specifiche, che possono essere inserite nel testo contrattuale, a tuo piacimento, a seconda del caso specifico. Eccole:

– Vendita con riserva di gradimento ex art. 1520 c.c.:
– Vendita in prova ex art.1521 c.c.:
– Vendita su campione ex art. 1522 c.c.:
– Vendita con riserva di proprietà ex art. 1523 c.c.:

Scarica il modello contrattuale bilingue nell’area download qui in basso.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 263 recensioni
js_loader