Terza di una lunga serie di pubblicazioni bilingui, la Lettera di Intenti va utilizzata da una parte interessata a porre in essere un’operazione commerciale con un’altra parte.
La Lettera di Intenti delinea i termini e le condizioni del futuro accordo; comprende lo scopo dell’impresa commerciale, la quota di partecipazione di ciascuna parte e altre clausole aggiuntive, quali la clausola di esclusività. In virtù di quest’ultima previsione, le parti contrattuali si impegnano a non sollecitare offerte e intraprendere trattative con soggetti terzi a partire dalla data di ricevimento della Lettera di Intenti.
È frutto della collaborazione di un avvocato inglese e un avvocato italiano.
Se vuoi scaricare tutti i nostri dizionari, gli schemi di diritto italiano in inglese e i modelli contrattuali bilingui, puoi iscriverti alla nostra newsletter e accedere all’intera banca dati gratuita di MultiLex.
La Lettera di Intenti può essere facilmente compilata utilizzando le indicazioni in rosso presenti sia nel testo italiano che in quello inglese. La Lettera di Intenti è ritagliata su misura per una operazione di joint venture.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00