Procura Speciale alle Liti ITALIANO-SPAGNOLO della Collana #MultiForms

La Procura Speciale alle Liti viene solitamente rilasciata in calce o a margine dello strumento giuridico utilizzato dalla parte per difendersi in uno specifico giudizio o per cominciarne uno. Viene definita “speciale” proprio perché conferita per una specifica causa e si differenzia, in questo, dalla Procura Generale alle Liti.

La Procura Speciale alle Liti ITALIANO-SPAGNOLO

Grazie al testo parallelo bilingue ITALIANO-SPAGNOLO, essa può essere utilizzata da chiunque abbia l’esigenza di relazionarsi con un soggetto ispanofono.

La Procura Speciale è il 3° strumento bilingue in Spagnolo della Collana #MultiForms.

Come ogni altro strumento giuridico bilingue pubblicato da MultiLex, è stata redatta dai nostri traduttori giuristi con l’ausilio di un giurista spagnolo con profonda conoscenza del sistema giuridico italiano.

Se vuoi scaricare tutti i nostri dizionari, gli schemi di diritto italiano in inglese e i modelli contrattuali bilingui, puoi iscriverti alla nostra newsletter (che conta migliaia di lettori) e accedere all’intera banca dati gratuita di MultiLex.

Estratto dalla Procura Speciale (clicca per visualizzarlo)

Come usare la Procura Speciale alle Liti ITALIANO-SPAGNOLO

La Procura Speciale può essere agevolmente compilata usando le istruzioni in rosso presenti sia nel testo italiano che in quello spagnolo.

Con la Procura, il mandante autorizza l’avvocato a difenderlo in un giudizio, in ogni fase e grado dello stesso. La Procura Speciale contiene le più importanti diciture che vanno inserite in tale atto, quali: (i) elezione di domicilio, (ii) dichiarazione in merito alla possibilità di ricorrere al procedimento di mediazione, (iii) dichiarazione in merito alla possibilità di ricorrere alla convenzione di negoziazione assistita, (iv) dichiarazione di conoscenza del grado di complessità dell’incarico, (iv) dichiarazione in merito alla ricezione delle informazioni circa gli oneri ipotizzabili per il mandante, (vi) autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Tra i poteri conferiti con la procura, vi sono quello di:

  • transigere e conciliare le liti;
  • chiamare terzi in causa;
  • proporre impugnazioni e resistere alle stesse;
  • riscuotere somme, dare quietanza;
  • rinunciare agli atti;
  • nominare altri procuratori e farsi sostituire in udienza.
Valutazione di Google
5.0
Basato su 526 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 526 recensioni
×
js_loader