Certificato del Casellario Giudiziale a Cagliari

Puoi richiedere il Certificato del Casellario presso qualsiasi Procura della Repubblica, indipendentemente dalla residenza dell’intestatario ma, se vuoi richiederlo a Cagliari, leggi questa guida!

Questo certificato contiene tutte le iscrizioni risultanti in materia penale, civile ed amministrativa a carico di una persona e, come quello dei Carichi Pendenti, ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio.

Sappi però che deve essere sostituito da un’autocertificazione se richiesto dalla Pubbliche Amministrazioni o dai Gestori di Pubblici Servizi.

Noi abbiamo un team di esperti pronto ad aiutarti in questo tipo di richiesta e tanto altro. Ad esempio, possiamo anche occuparci della traduzione del tuo Certificato del Casellario Giudiziale e/o della relativa legalizzazione.

1. Qual è l’ufficio incaricato a Cagliari?

L’Ufficio incaricato a Cagliari per il rilascio dei Certificati del Casellario Giudiziale si trova in Procura della Repubblica, al piano terra, stanza n. 5.

2. Chi può richiederlo?

A Cagliari, il Certificato del Casellario Giudiziale può essere richiesto dall’intestatario del certificato o da persona da lui delegata mediante questa delega.

Sia l’intestatario che, eventualmente, il delegato, dovranno mostrare una copia del proprio documento di riconoscimento.

3. Come richiederlo?

Nulla di più semplice!

Devi prenotare online il tuo certificato (in questa guida trovi i passaggi da seguire per la prenotazione online) e passare allo sportello solo per il ritiro rispettando i seguenti orari:

– se prenoti senza urgenza, puoi passare per il ritiro trascorsi 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta online, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 11:00;

– se prenoti con urgenza, puoi passare per il ritiro entro le 24 ore successive alla richiesta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 11:00.

3. Cosa mostrare all’Ufficio del Casellario di Cagliari?

Al funzionario devi mostrare:

questo modulo compilato firmato dall’interessato;

– ricevuta di prenotazione rilasciata dal sistema;

– fotocopia di documento di identità non scaduto dell’interessato;

eventuale delega, accompagnata dalla copia del documento di identità del delegato e del delegante;

– per ogni certificato richiesto, una marca da euro 16,00 e una da euro 7,84 (richieste urgenti) oppure una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92 (richieste non urgenti).

Puoi anche decidere di delegare dei professionisti del settore. Contattaci e penseremo noi a tutto. Possiamo anche occuparci della traduzione del tuo Certificato del Casellario Giudiziale e/o della relativa legalizzazione.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 470 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 470 recensioni
×
js_loader