Leggendo questa guida farai tue tutte le informazioni necessarie per avanzare la richiesta del Certificato del Casellario Giudiziale a Taranto.
Puoi richiedere il Certificato del Casellario presso qualsiasi Procura della Repubblica, indipendentemente dalla residenza dell’intestatario.
Inoltre, questo certificato è un documento contenente tutte le iscrizioni risultanti in materia penale, civile ed amministrativa a carico di una persona e, come quello dei Carichi Pendenti, ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio.
Il Certificato del Casellario Giudiziale deve essere sostituito da un’autocertificazione, se richiesto dalle Pubbliche Amministrazioni o dai Gestori di Pubblici Servizi.
Abbiamo un team di esperti che può darti una mano in questo tipo di richiesta e può occuparsi anche della traduzione del tuo Certificato del Casellario Giudiziale e/o della relativa legalizzazione o apostillazione.
Facile e veloce è il servizio di prenotazione online!
In pratica, devi richiedere online un appuntamento e passare in Ufficio solo per il ritiro.
In questa guida trovi tutti i passaggi da seguire per la prenotazione online.
Se decidi di prenotare online il tuo certificato, devi sapere che puoi prenotare solo senza urgenza e quindi passare per il ritiro trascorsi 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta online.
Arrivato allo sportello, mostra al funzionario:
– la ricevuta di prenotazione rilasciata dal sistema;
– il tuo documento di riconoscimento;
– eventuale delega accompagnata dalla copia della carta d’identità sia del delegato che del delegante;
– per ogni certificato richiesto, una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92.
Non vuoi o non puoi prenotare online il tuo certificato? Non preoccuparti.
A Taranto, puoi recarti presso l’Ufficio dedicato senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00 e richiedere il Certificato del Casellario Giudiziale.
Con questa modalità, puoi richiedere il certificato anche con urgenza e al funzionario devi presentare:
– fotocopia di un documento di identità non scaduto dell’interessato;
– eventuale fotocopia della carta d’identità del delegato;
– una marca da bollo di euro 23,84, se lo richiedi con urgenza e il rilascio è previsto nella stessa giornata della richiesta (il funzionario ti dirà se attendere o ripassare dopo poco);
– una marca da bollo di euro 19,92, se lo richiedi senza urgenza, con rilascio dopo 3 giorni lavorativi.
Il nostro lavoro non è finito qua. Puoi sempre decidere di contattarci e affidare a noi l’intera pratica. Inoltre, possiamo provvedere anche alla traduzione del tuo Certificato dei Casellario Giudiziale e/o alla relativa legalizzazione.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00