Certificato del Casellario Giudiziale a Vicenza

Devi richiedere il Certificato del Casellario Giudiziale a Vicenza?

Bene! Leggi questa guida e scopri come avanzare questa richiesta, ma prima alcune precisazioni:

– il Certificato del Casellario Giudiziale può essere richiesto presso qualsiasi Procura della Repubblica, indipendentemente dalla residenza del richiedente e contiene tutte le iscrizioni risultanti in materia penale, civile ed amministrativa a carico di una persona;

– questo certificato, come quello dei Carichi Pendenti, ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio e deve essere sostituito da un’autocertificazione se richiesto dalla Pubbliche Amministrazioni o Gestori di Pubblici servizi.

Ti lasciamo i nostri contatti nel caso tu voglia delegare un membro del nostro team. Possiamo anche procedere alla traduzione e legalizzazione del tuo certificato.

1. Come richiederlo a Vicenza?

Nulla di più semplice!

Per prima cosa, devi effettuare la prenotazione online del certificato e poi passare per il ritiro presso l’Ufficio dedicato (piano terra, blocco D).

L’Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Per la prenotazione online noi abbiamo scritto questa guida dettagliata che ti aiuterà in ogni singolo step.

Allo sportello, per il ritiro dovrai presentare:

– ricevuta di prenotazione, che il sistema rilascia automaticamente;

questo modulo compilato e un tuo documento di riconoscimento;

– in caso di delega, compila nel modulo anche la parte relativa al delegato, che il delegato dovrà mostrare assieme ad una copia del proprio e del tuo documento di riconoscimento;

marche da bollo, che variano a secondo della modalità di richiesta.

2. Tempi di rilascio e costi

A seconda della modalità di richiesta, per il rilascio del Certificato del Casellario Giudiziale devi acquistare, per ogni certificato richiesto:

– una marca da bollo da euro 16,00 e una da euro 3,92, per le richieste senza urgenza, con ritiro dopo 7 giorni lavorativi dalla prenotazione online;

– una marca da bollo da euro 16,00 e due da euro 3,92 per la richiesta con urgenza, con ritiro nella stessa giornata (se lavorativa) della prenotazione online.

Il Certificato del Casellario Giudiziale è gratuito in alcuni casi da comprovare con la documentazione necessaria, ad esempio:

– per esibirlo nelle procedure di adozione;

– per esibirlo nelle controversie di lavoro;

– in caso di controversie relative a previdenza ed assistenza obbligatorie;

– per presentarlo in un procedimento nel quale l’interessato è ammesso a beneficiare del gratuito patrocinio.

Vuoi delegare un membro del nostro team per avanzare questa richiesta? Ti occorre la traduzione e la legalizzazione del Certificato del Casellario Giudiziale perché devi presentarlo all’estero? Contattaci, penseremo noi a tutto.

Valutazione di Google
5.0
Basato su 263 recensioni
js_loader