Ti presentiamo un lavoro straordinario: il modello di Contratto di Appalto d’Opera Bilingue. Il testo, lungo e particolareggiato, è utilizzabile anche solo in italiano e presenta una traduzione in inglese parallela.
Il Contratto di Appalto d’Opera è uno strumento gratuito messo a disposizione da MultiLex insieme alle decine di altri modelli contrattuali bilingui. Avvocati, traduttori, notai, società e chiunque sia coinvolto nella gestione contrattuale di lavori su commissione trarrà beneficio dalla consultazione di questa opera unica.
Come tutti gli altri #MultiForms, anche il Contratto di Appalto d’Opera Bilingue è stato creato grazie al lavoro meticoloso di un avvocato madrelingua inglese e un avvocato italiano.
Presenta 30 pagine con testo parallelo e, come tale, costituisce attualmente una delle opere più voluminose della Banca Dati di strumenti giuridici di MultiLex, ovvero la più grande Banca Dati italiana di Strumenti Multilingui.
Oltrei ai MultiForms, abbiamo creato anche gli schemi di diritto italiano in inglese, anch’essi scaricabili iscrivendosi alla nostra newsletter, cui hanno aderito migliaia di lettori.
Il Contratto può essere facilmente compilato utilizzando gli appositi spazi tratteggiati (“…”) e le indicazioni in rosso presenti sia nel testo italiano che in quello inglese.
Ti presentiamo, qui di seguito, un elenco delle clausole di maggior rilievo inserite nell’accordo contrattuale: