Copia integrale atto di morte a Parma

Devi richiedere la Copia integrale dell’atto di morte al Comune di Parma? Allora resta con noi! Nei paragrafi che seguono trovi, infatti, tutto ciò che serve per ottenere tale documento presso gli uffici comunali della città emiliana.

Qualora, invece, non potessi o volessi richiederlo da solo, possiamo occuparci noi integralmente della presentazione dell’istanza. Ecco a te i nostri contatti!

Possiamo anche legalizzarlo o apostillarlo presso la Prefettura di Parma, oltre che tradurlo per l’estero.

NOTA BENE!

Se vuoi solo alcune informazioni sui nostri servizi o su come si richiede questo certificato presso il Comune di Parma, puoi anche prenotare una consulenza telefonica gratuita di 15 minuti

Un nostro addetto sarà a tua completa disposizione per chiarirti ogni dubbio.

1.Cosa contiene la Copia integrale dell’atto di morte

La Copia integrale di un atto di morte non è altro che la copia autenticata dell’atto di morte conservato negli archivi dei registri di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso dell’intestatario.

Rispetto al Certificato di morte, che contiene informazioni relative al nome, cognome, data e luogo di morte, e all’Estratto di morte, in cui sono presenti anche altre indicazioni (ad esempio, la situazione coniugale del defunto, nome e cognome del coniuge, i nomi di eventuali figli e l’ora della morte), la copia integrale riporta anche tutte le annotazioni apposte sull’atto di morte originale. 

RICORDA!

Qualora dovessi presentare all’estero questo documento, potresti aver bisogno di richiedere anche l’Estratto di morte plurilingue. Possiamo occuparci noi anche di questo certificato: contattaci subito!

2. Richiesta della Copia integrale dell’atto di morte a Parma

Può richiedere la Copia integrale dell’atto di morte l’interessato cui si riferisce l’atto o altra persona che sia, però, motivata da un interesse personale, diretto, concreto e puntuale. 

Per la richiesta, occorre inviare una e-mail a archividemografici@comune.parma.it, cui andrà allegata copia di un documento di identità e indicato un numero di telefono e una mail.

All’interno del messaggio occorre specificare:

  • Tipo di copia integrale richiesta;
  • Motivazione della richiesta;
  • Dati relativi all’intestatario (nome, cognome e data di nascita).

 

3. Rilascio del documento e altre informazioni utili

La copia integrale è emessa con firma autografa. Per questo motivo deve essere ritirata presso lo Sportello Ritiro Certificati Prenotati del DUC, cui ti puoi recare durante gli orari di apertura (lunedì e giovedì: 08:15 – 17:30; martedì, mercoledì, venerdì, sabato: 08:15 – 13:30).

Lo Sportello è ubicato presso i Servizi Demografici della Direzione Uffici Comunali (DUC) del Comune di Parma, in  Largo Torello de Strada11/a (Telefono: 052140521 – Email: 052140521@comune.parma.it).

4. Quanto costa

I certificati, gli estratti e le copie di stato civile (nascita, matrimonio, morte e unione civile) rilasciati in carta libera sono sempre gratuiti.

5. Conclusioni

Ora dovresti sapere tutto su come si richiede la Copia integrale dell’atto di morte a Parma. Hai dubbi? Non esitare a richiedere la nostra consulenza telefonica di 15 minuti. Non ti sarà addebitato alcun costo!

Sul nostro sito sono, inoltre, disponibili altre guide in cui ti forniamo tutte le informazioni necessarie per ottenere altri tipi di documenti rilasciati dal Comune di Parma, ad esempio:

certificato di nascita, estratto di nascita, copia integrale dell’atto di nascita ed estratto plurilingue di nascita;

certificato di morte, estratto di morte ed estratto di morte plurilingue;

certificato di matrimonio, estratto di matrimonio, copia integrale dell’atto di matrimonio ed estratto di matrimonio plurilingue;

certificato di stato libero, certificato di stato di famiglia e certificato storico di famiglia;

certificato di residenza e certificato storico di residenza;

certificato contestuale o cumulativo.

CONTATTACI!

Sai già di non poterti occupare della domanda di uno o più di questi documenti personalmente? Possiamo farlo noi! 

Inserisci la tua richiesta nell’apposito form di contatto e saremo lieti di richiedere e ottenere per te il documento o i documenti che ti servono. 

Possiamo anche occuparci della loro legalizzazione e/o traduzione.

Richiedi un preventivo

Richiedi la consulenza
Fai da te

Trova la tua pratica nella barra di ricerca e segui le nostre guide passo dopo passo per richiedere la tua pratica in autonomia

Ricerca in Multilex
Valutazione di Google
5.0
Basato su 524 recensioni
×
js_loader
Valutazione di Google
5.0
Basato su 524 recensioni
×
js_loader